La LASERLAM S.r.l nasce nel 2008 dall’idea dei suoi tre soci fondatori, Carlo FERRARO, Bertrand LUCHINO e Giovanni Luca DAVITO GARA, tutti provenienti da PRIMA Industrie S.p.A, all’interno della quale hanno consolidato la loro esperienza nel settore della meccanica e, in particolare, del taglio laser.

LASERLAM S.r.l. nasce come centro servizi di taglio laser e piegatura, poi, con l’avvento della crisi mondiale del 2008 e successivamente per sopperire alla contrazione del settore, si evolve puntando sulla qualità del servizio e sulla produzione di prodotti completi e non più di soli semilavorati.

Nonostante il complesso contesto macroeconomico, che vede la nascita della nostra azienda in uno dei periodi più sfavorevoli della storia economica italiana, LASERLAM S.r.l è cresciuta molto grazie all’impegno e alla professionalità di tutto il nostro personale.

Molto importanti sono stati, inoltre, gli investimenti fatti negli anni nella ricerca e nello sviluppo, in particolare nella creazione e nella partecipazione in nuove società.

  • Nel 2010 LASERLAM S.r.l. ha conseguito la certificazione ISO 9001:2008 e la certificazione ISO 14001:2004.
  • Nel 2011 nasce la SL S.r.l., azienda partecipata, ideata per migliorare la proposta LASERLAM S.r.l. nel settore della saldatura e nell’assemblaggio in genere.
  • Nel 2012 nasce la RUGINE S.r.l., azienda partecipata, ideata per creare e commercializzare elementi di arredo e prodotti di design.
  • Nel 2017 viene ampliata l’area di magazzino e stoccaggio di LASERLAM S.r.l.
  • Nel 2021 viene ampliata l'aera produttiva e di magazzino con l'aggiunta dello "Stabilimento 2"
  • Nel 2022 LASERLAM S.r.l. ha conseguito la certificazione ISO 3834-2:2021 e la certificazione EN 15085:2020.
Grazie a tutti gli investimenti fatti e alle partnership create e consolidate negli anni, la LASERLAM S.r.l. è in grado oggi di soddisfare le più diverse richieste del mercato metalmeccanico garantendo una elevata qualità dei prodotti e dei servizi.